Quartiere Pulito.

ama.jpg

Dove vanno a finire i tuoi rifiuti, lo sai?

A Malagrotta. Malagrotta è la discarica più grande d’Europa; smaltisce quattromila tonnellate di rifiuti al giorno.

Ed è Finita. Una situazione del genere non ci puà semplicemente far girare la testa dall’altra parte, sperando che qualcuno risolva il problema. Dobbiamo metterci in azione il più presto possibile, senza far retorica.

La soluzione migliore è quella che sta già sperimentando l’Ama, con ottimi risultati. Il porta a porta.
Si può continuare. Possiamo dotare ogni condominio di bidoni per la differenziata, possiamo mobilitare il grande tessuto delle associazioni di volontariato del nostro quartiere che, con un minimo di pagamento ( utile a loro per autofinanziamento ) possono andare casa per casa ed effettuare e insegnare la raccolta differenziata.

Il 4 dicembre scorso il Comune ha definitivamente sgomberato gli insediamenti nomadi a Ponte Mammolo. Innanzitutto ci potremmo fermare un attimo e chiederci tutta questa gente ora dove sia andata ad abitare, in che angolo di inferno sia stata sbattuta. Ma comunque.
Il parco dell’Aniene ora può essere finalmente valorizzato. Si tratta di una grandissima area verde, ricca di bellezza naturale nella sua ” selvaticità ” per essere inserita in un tessuto urbano così fitto come il nostro, ma in sostanza lasciata a se stessa. Ora possiamo agire. Possiamo ristrutturare i giochi e il campetto da calcio nelle vicinanze di via Benigni, possiamo aggiungere infrastrutture nella zona vicina al CS La Torre, che è vicino alle zone abitate di via Fiori e via Bertero.

Stessa attenzione deve essere riservata alla zona della fermata della metro Quintiliani.

Poi, una cosa molto molto piccola, ma per me molto significativa. Vorrei piantare qualche albero a Viale Kant, davanti al SIR.

Edit: Parlavo oggi con una persona : ” La politica locale per me deve essere vicina ai problemi di ogni giorno “. Manto stradale da rifare e marciapiedi da riparare. Pronti, inserito.

Edit 2 : Pochi spazi per i cani nel nostro quartiere.

One response

6 04 2008

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: