Quartiere Intelligente.

 logoisbcc.gif

Questa è la mappa del circuito Roma Biblioteche.

Guardate nell’area del V Municipio. Una biblioteca, Via Mozart, due punti biblioteca in 2 licei scientifici.

Si può fare meglio.

Conoscete Villa Farinacci, a Casal de’Pazzi? Era precedentemente la sede del CS La Torre, poi è stata sgomberata.Su questo posto si è detto di tutto e di più. Bisognava farci una biblioteca, è partito il bando, è anche scaduto, ma villa Farinacci resta li com’era, immersa nel verde del parco Petroselli, inutilizzata. Un peccato.

Riprendiamo in mano la situazione. Biblioteca a Villa Farinacci.

Alcune dichiarazioni in merito : questa, questa, e anche questa.

Ancora. Il progetto Centoscuole  è una delle proposte più interessanti del candidato sindaco Franceso Rutelli, insieme al candidato alla Provincia Nicola Zingaretti. Far diventare le scuole del Comune di Roma dei veri centri di aggregazione sociale. Permettere che rimangano aperte oltre l’orario scolastico e mettere a disposizione i locali a Società Sportive, di Volontariato, Ricreative in genere. Farle diventare dei punti importanti di comunicazione fra istituzione e cittadino, un luogo dove sia possibile un filo diretto fra amministratore e amministrato.Candidiamo le nostre scuole ad essere fra queste. Piazzale Hegel, Piazza Gola, San Basilio, Casal Monastero, Rebibbia, Ponte Mammolo : sono tutte realtà che possono offrire ( anzi, continuare ad offrire ) le loro infrastrutture per i più disparati servizi. Possiamo ottimizzare questa prospettiva, aumentando in quantità e in qualità. 

A Pietralata il Comune ha appena approvato il progetto del grande Campus Universitario. 2400 posti, piscina, parco interno : un capolavoro del Diritto allo Studio Universitario. E’ assolutamente prioritario vigilare sul corretto svolgimento dell’opera, farsi carico di eventuali problemi, controllare che un asset così decisivo per il nostro quartiere e per i giovani che lo abitano, che vanno e vengono dall’università, venga realizzato come da progetto e nei tempi stabiliti.  

One response

10 04 2008
Paolo

Su villa Farinacci…le solite chiacchiere della giunta municipale. Forse aspettano che vinca qualcuno vicino a loro…

http://www.ingrandimenti.info/public/pag.php?cont=vart&id=60

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: