5 Cose che puoi Fare

1) Votami!

Può sembrare banale ma non lo è. Tutti abbiamo sentito un sacco di programmi elettorali, abbiamo visto un sacco di facce e sentito tante belle idee. Magari abbiamo pensato ” ah però, questo è bravo, speriamo ce la faccia! “. Abbiamo sperato che lo votassero gli altri e che lui entrasse comunque. Non c’è niente di male in questo.
Per iniziare a lavorare ed impegnarci però abbiamo bisogno del tuo sostegno, del tuo voto. Non pensare che lo faranno gli altri, fallo tu.

2 ) Dì ad un amico di votare per me.

Per vincere non abbiamo bisogno di 50.000 voti, nè del 2% a livello nazionale. Basta veramente poco. Se ti capita, convinci una persona a votare per me. Anche una sola persona può fare la differenza. Non ti costa niente, sono cinque minuti di discussione con un tuo amico, ma conta davvero tanto.

3) Pubblicizza!

Abbiamo bisogno che la gente sappia che esistiamo. C’è il piccolo manifesto su foglio A4 : stampalo e attaccalo dove vuoi. E’ un altra cosa che ti prende 30 secondi, ma che può convincere qualcuno a vedere di che si tratta.
Se hai un sito, inserisci i banner di prossima pubblicazione. Dì alle persone che conosci di visitare il sito, anche per curiosità. Dagli i Volantini. Crea un passaparola. Non dimenticare che non siamo un partito, non abbiamo strutture precostituite : siamo da soli. Questo può essere una forza , dipende anche da te.

4) Ci sei anche tu!

Teniamoci in contatto. Metterò a disposizione un e-mail e un numero di telefono, e quando dico a disposizione intendo a disposizione completa. Puoi aggiungermi ai contatti MSN, puoi chiamarmi, inviarmi messaggi, contattarmi, farmi delle pernacchie, quello che vuoi. Se devo agire sul territorio, è importante e bello che io conosca le facce, e non solo i nomi. A disposizione. Se ti va di aiutarmi, posso darti dei volantini da buchettare, potrai aiutarmi a fare volantinaggio. Vieni agli incontri che organizzeremo. Fare numero è essenziale. Crea massa, crea visibilità.

5) Partecipa!

Il mio non è un ” programma “, sono proposte. E sono aperte. Non posso conoscere a perfezione tutti i problemi che esistono, alcuni li ignoro : ma posso impegnarmi per risolverli, se ne sono a conoscenza.
Lascia un commento sotto le pagine dedicate al programma. Sta tranquillo che lo leggo. Segnalami cose che non vanno, cose che vorresti si facciano, discutiamone insieme, dialoghiamo. Il quinto municipio non ha bisogno di miracoli, ha bisogno di soluzioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: