11 03 2008

“Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile,intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell’uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.”

Enrico Berlinguer.

Secondo me la Politica ha a che fare soprattutto col guardare la gente.
Guardarla prima di agire, per capire di cosa hanno bisogno. Come puoi aiutarli, in che modo puoi eliminare tutti quegli altri piccoli problemi intorno che gli impediscono di pensare tranquillamente a tutti i loro grandi problemi.
Guardare te stesso allo specchio ogni mattina per chiederti se quello che stai facendo è giusto.
Guardare le persone dopo il risultato, quale che sia, per affrontare i loro sguardi, il giudizio, esaltato e positivo di qualcuno, negativo di altri. Non è mai abbastanza, ed è giusto così.

Benvenuti. Qui trovate tutto quello che riguarda questa mia candidatura. In alto, nella barra nera, le sezioni del sito. Sulla barra a lato i link veloci. Frugate pure. In queste settimane cercherò di girare moltissimo il quartiere. So già che non ci riuscirò, il tempo è poco. Spero comunque che ci vedremo.

Si parte. Sarà un passo gigantesco per me, e un passo molto molto piccolo per l’umanità.

Ma va bene così.
santino21.jpg

Azioni

Information

9 responses

18 03 2008
pone

Caro Tommaso,
è un saggio di “bella politica”. Avanti tutta. Però, visto che sei in cerca di preferenze, d’ora in poi in tutti i pizzi, compresa la carta igienica, deve campeggiare non il nome (Sono Tommaso; Tommaso chi?) ma il cognome!
D’accordo?

18 03 2008
Lucia

caro Tommaso ti mando tanti auguri.

ciao Lucia

19 03 2008
la tua nemesi

bhè, che dire…
mi hai stupito…io ti conosco bene e so quel che vali…
chi ha più cervello lo utilizzi…e tu hai una gran testa

23 03 2008
giulietta

una-sola-cosa: adsl nel mio quartierucolo!!!!
Comunque lo sai, ti ammiro🙂.
Come dicevamo 1 volta ed io ne ero felice, ce n’est que un debut!
Good luck😛

24 03 2008
Mauro Piccinini

Grande Tommaso!!

Lo sai che hai tutto il mio appoggio. La politica ha bisogno di gente in gamba, e che non si monti la testa.

In bocca al lupo.

26 03 2008
Martina

insomma ora sarò costretta a votarti, eh?🙂 un bacio e “in culo alla balena”; (mi raccomando, resta come sei e non lasciarti corrompere!)

28 03 2008
Simone

tommasso ti posso dare solo buona fortuna !! ancora non sono maggiorenne però una cosa la so … quanto vali …. non farti mai corrompere e fai quello che ti senti di fare in bocca al lupo

1 04 2008
L.

Ciao Tommaso volevo farti una domanda:
tu che sei sempre stato e sei un grande sostenitore del Partito Democratico,
puoi spiegarmi perchè questo partito si è alleato con il Partito Radicale??
Per prima cosa Veltroni ha parlato per moltissimo tempo di “correre da soli” e tutt’ora continua a sostenere questa presunzione quando invece è ricorso ad allearsi con ben due partiti: l’Italia Dei Valori e il Partito Radicale. Perchè questa incoerenza ? O si corre da soli o ci si allea ! Secondo : il Partito Democratico forte di una tradizione cattolica al suo interno come fa ad allearsi con un partito da sempre schierato contro i cattolici, da sempre per il laicismo? Esponenti che fino a qualche mese fa erano della Margherita, partito di idee cattoliche, come fanno ad allearsi con i Radicali ! Radicale è opposto ai moderati, centristi, democratici ! Ci sono troppe diversità su ogni ambito: politico, economico, etico!! Non riesco proprio a capire la strategia politica che c’è dietro ! Spero di avere chiare delucidazioni.
Grazie.

2 04 2008
giulietta

mmmh…forse non sono abbastanza addentro alle questioni per darti una risposta soddisfacente, ma almeno per quanto riguarda la seconda domanda ti do la mia opinione:
1) la religione non dovrebbe essere a mio parere motivo di identità per un partito, nonostante essa possa predicare un codice morale, etico o di comportamento, o meno…la laicità dello stato sta scritta sulla costituzione, perciò io sono convinta che le proprie idee religiose possano essere importanti quanto ci pare, ma comunque a livello Personale, non tali da costituire il valore su cui fondare partiti (cosa per cui l’udc mi repelle alquanto, peraltro da cattolica…)
2) Il PD non mi pare “forte di una tradizione cattolica” (forse non si dovrebbe parlare di tradizione, vista la sua “giovane età”, ma di folklore..), ma sicuramente composito da questo punto di vista: Margherita, certo, ma anche ex-PCI che più atei di così si muore…non mi sembra la religione la differenza più grande coi Radicali; forse quella che vedo, e che si può trovare anche nell’Idv, è che non siano propriamente partiti “di sinistra”, e quindi in un certo senso contribuiscano a dare l’impressione che il PD non sia poi così sinistrorso come parte vuole farci credere…
Il risultato è la nascita di movimenti “più a sinistra” almeno sulla carta, col risultato (a mio parere, da potenziale elettrice appunto di sinistra) di indebolirsi agli occhi di quello strano popolo di nostalgici che preferiscono ancora una bandiera rossa al simpatico verde-ulivo..
Dopodiché, lascio la parola al buon Tommaso : ) (non blastarmi, ti preeeego!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: